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paesaggi

MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 12:47 pm
di Kebra
siccome per quanto mi poso sforzare di terraformare la mia land resterà sempre sabbia di spiaggia tropicale e io invece devo avere un paesaggio arido e da entroterra e non posso modificare le texture della land ho provato a fare un paesaggio con blender, usando una sculpt mesh di base plane.

dall' alto tutto ok.. sembra che viene carino.. ma se mi abbasso con la visuale compaiono delle strane linee..
come si fa ?
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Re: paesaggi

MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 12:49 pm
di Kebra
grazie.. per le eventuali risposte..

comunque è un modellino.. messo su un cubetto.. poi lo dovrei mettere su un megaprim.

ma forse è una strada impercorribile...
anche per il fatto che dovrei renderlo fantasma . e quindi poi con il terrreno sotto e con dei prim solidi creare tutte le zone praticabili..

Re: paesaggi

MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 2:12 pm
di rubin_mayo
Ciao Kebra.

In SL c'è un sistema, che puoi comprare, per costruire delle megaprims che riproducono il terraforming della land (max un quadrato da 32x32 metri) e quindi le puoi texturizzare come vuoi. Naturalmente devi farti la texture più opportuna in base all'effetto che vuoi avere.

Se ne parla in questo post
http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?f=14&t=24058&start=0

Mister Rubin

Re: paesaggi

MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 11:54 pm
di Kebra
se ho capito bene .. questo programma ti consente, dopo aver terraformato una land, di rilevarla e di applicarci su una specie di rivestimento texturizzabile... giusto ?

Re: paesaggi

MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 6:20 pm
di rubin_mayo
Ciao a tutti, ciao Kebra.

Si, è proprio cosi.

Anzi ti piazza già in loco la megaprims a cui poi viene applicata la mappa sculpted che viene generata e memorizzata in un sito web da cui poi la scarichi e la carichi in SL.

Tutta la procedura è più facile da fare che da spiegare...

Mister Rubin

Re: paesaggi

MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 6:50 pm
di Kebra
spero non sia solo per windows come il manichino virtuale...

restando in tema paesaggi, cosa fa di un oggetto un offsim ?

se io faccio un cubo e lo voglio mettere fuori dalla sim mi sa che non lo posso fare.

quelle che vendono sono belle.. ma fin ora ne ho trovata solo una quasi giusta per me purtroppo è fatta pe una sim completa, a me serve invece solo un angolo.

comunque la curiosità resta e magari esiste un modo per farla una offsim.

Re: paesaggi

MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 7:19 pm
di Vale-AQ
Kebra ha scritto:spero non sia solo per windows come il manichino virtuale...

restando in tema paesaggi, cosa fa di un oggetto un offsim ?

se io faccio un cubo e lo voglio mettere fuori dalla sim mi sa che non lo posso fare.

quelle che vendono sono belle.. ma fin ora ne ho trovata solo una quasi giusta per me purtroppo è fatta pe una sim completa, a me serve invece solo un angolo.

comunque la curiosità resta e magari esiste un modo per farla una offsim.


Non e' difficile fare un offsim...
Pensaci. Rezza un cubo.
Rezzane un altro.
Fai il secondo grosso, 10x10x10
Uniscilo al primo, che diventera' il root.
Mettili alla massima distanza possibile l'uno dall'altro: te ne accorgi che e' la massima distanza perche' facendo edit linked parts, quando superi la distanza massima, uno dei prim si riavvicina all'altro.

Quando sono alla massima distanza, spostali in modo che il cubo grande sia fuori della sim, e quello piccolo, cioè il root, sia dentro. Fatto.

Poi, se vuoi sostituire il cubo grande con qualche cosa di scenograficamente piu' pregnante, fa pure!
:D

Re: paesaggi

MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 8:22 pm
di Publio
E se sono ancora troppo vicino aumenta l'estensione :D


[cubo]-----link-----[cubo]------link-----[cubo offsim]

Re: paesaggi

MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 9:28 pm
di Rafflesia
come esempio:

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il mio DC-9 impiantato nel mare è off-sim,
ovviamente il prim root è un cubo invisibile linkato al DC-9 e si trova entro i confini della sim, come hanno detto gli altri è possibile aumentare o diminuire le distanze dell'off-sim aumentando dimensioni o numero dei prims linkati al root che deve essere dentro i confini della sim.

Re: paesaggi

MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 9:32 pm
di sidam79 Zenovka
Rafflesia ha scritto:come esempio:

Immagine

il mio DC-9 impiantato nel mare è off-sim,
ovviamente il prim root è un cubo invisibile linkato al DC-9 e si trova entro i confini della sim, come hanno detto gli altri è possibile aumentare o diminuire le distanze dell'off-sim aumentando dimensioni o numero dei prims linkati al root che deve essere dentro i confini della sim.


raffy a ustica :o

Re: paesaggi

MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 1:54 pm
di Kebra
a bè .. io chissà che mi pensavo .. :lol:
mo ci provo subito !!!

ragazzi è uno sballo !!!!! :D :D :D

Re: paesaggi

MessaggioInviato: sab lug 23, 2011 5:12 pm
di Kebra
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Ma.. dico... ti rendi conto ?!...
incredibbbbile.

mo cancello e rifaccio ma è troppo forte.
anche perchè si possono fare dei paesaggi per le offsim in sabbia e poi ricalcarli ..cosi' per avere la forma che si vuole.

grazieeeee!!!!