Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ In Second Life ‹ Building e Creativita' - Creazione dei nostri contenuti ‹ Avatar Design e Abiti
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

procurarsi template abbigliamento

Sezione dedicata alla creazione di contenuti "da portare addosso all'avatar": Skin, occhi, capelli, vestiti, accessori...

Moderatori: Vale-AQ, Jayanirah Jewell

Rispondi al messaggio
59 messaggi • Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4

procurarsi template abbigliamento

Messaggiodi Kebra » lun lug 04, 2011 1:51 pm

dopo aver setacciato l' intero universo linden finalmente ho trovato le mutande classiche bianche di cotone ..: ) le vendono solo in un negozio, l' unico problema è che ovviamente costano 370 linden.. cioe' costano piu' di quanto io pago quelle vere al mercatino ; ))

ho cercato di capire come si possano fare delle mutande.. perchè non mi va di spendere 370 linden..

per farle bisogna avere sti benedetti template. ho cercato ovunque ma non se ne trovano..

ho provato a comprarli in sl. ma quelli non puoi aprirli in photoshop... ( a cosa serviranno? )

se qualcuno, mosso a pietà, potesse darmi un mezzo indirizzo. sarei molto felice.
grazie.
Kebra

Re: procurarsi template abbigliamento

Messaggiodi Vale-AQ » lun lug 04, 2011 2:25 pm

Kebra ha scritto:dopo aver setacciato l' intero universo linden finalmente ho trovato le mutande classiche bianche di cotone ..: ) le vendono solo in un negozio, l' unico problema è che ovviamente costano 370 linden.. cioe' costano piu' di quanto io pago quelle vere al mercatino ; ))

ho cercato di capire come si possano fare delle mutande.. perchè non mi va di spendere 370 linden..

per farle bisogna avere sti benedetti template. ho cercato ovunque ma non se ne trovano..

ho provato a comprarli in sl. ma quelli non puoi aprirli in photoshop... ( a cosa serviranno? )

se qualcuno, mosso a pietà, potesse darmi un mezzo indirizzo. sarei molto felice.
grazie.

Prova qui:
http://www.robinwood.com/Catalog/Techni ... lates.html
Vale-AQ
Moderatore

Messaggiodi pallina60 Loon » lun lug 04, 2011 2:28 pm

E anche qui:
http://wiki.secondlife.com/wiki/Clothing_Tutorials
http://pallina60loon.blogspot.com/
http://opensourceobscure.com/
Vojo morì cor mouse in mano
Remember....Don't feed the troll
Immagine
pallina60 Loon

Messaggiodi Kebra » lun lug 04, 2011 7:56 pm

grazie..
pensa, pallina che quello si wiki l' avevo anche aperto ma non ero riuscito a leggere " template "..

però' quello che ho scaricato da dove dice Vale ha sfondo trasparente quello che dici tu ha sfondo nero.

grazie comunque mo ci prrovo un po..
Kebra

Messaggiodi Vale-AQ » lun lug 04, 2011 8:15 pm

Kebra ha scritto:grazie..
pensa, pallina che quello si wiki l' avevo anche aperto ma non ero riuscito a leggere " template "..

però' quello che ho scaricato da dove dice Vale ha sfondo trasparente quello che dici tu ha sfondo nero.

grazie comunque mo ci prrovo un po..

Veramente, gli sfondi sono selezionabili, essendo layers di photoshop...
O mi ricordo male?
Vale-AQ
Moderatore

Messaggiodi Kebra » mar lug 05, 2011 1:14 am

si si.. è cosi'-

pero' in effetti quelli che mi avete suggerito sono i fondamentali strumenti per fare il " cartamodello" sapendolo fare..; )

invece io in sl ho trovato dei progetti di abito già fatti. con tutti i tagli . finiti .. a cui si devono solo applicare le texture e tutti chiaroscuri e gli effetti di questo mondo.

solo che questi che io chiamo template perchè cosi' c' è scritto sullo scatolo. sono fatti in modo che non li puoi aprire alivelli. per farlo devi chiedere a chi te li ha venduti un file apposta che ti manderà via email.

ok. la mia domanda . è : esistono ad esempio dei pacchetti di pantaloni giacche mutande etc etc.. già disegnati ? intendo il cartamodello...in internet scaricabili e modificabili ?

oppure mi devo inventare sarto virtuale ?..: ) non è facile far coincidere il taglio che dai al lato davanti con il lato di dietro. soprattutto perchè non lo fai usando u manichino.
Kebra

Messaggiodi Vale-AQ » mar lug 05, 2011 6:23 am

Kebra ha scritto:non è facile far coincidere il taglio che dai al lato davanti con il lato di dietro. soprattutto perchè non lo fai usando u manichino.

..ti sarai chiesto perche' ci sono tutte quelle righine, sui template che ti ho suggerito io?
(anche sugli altri, mi pare).
C'era una volta anche il manichino, non ricordo piu' come si chiama...su cui caricavi il template disegnato per controllarne la fattura..
Auguri, principiante Armani! :) (...o Ermenegildo, se preferisci)
Vale-AQ
Moderatore

Messaggiodi Rafflesia » mar lug 05, 2011 8:19 am

il programmino per il classico manichino da vestire con le nostre creazioni (da offline) è il vecchio SLCP, un piccolo eseguibile free da scaricare ed usare liberamente, si trova qui:
http://sourceforge.net/projects/slcp/
basta eseguirlo e si crea un modello (femminile, ma va bene lo stesso) sul quale mettere i nostri file grafici creati dai template, avendo cura di salvarli in TGA o PNG o JPG, per le trasparenze meglio scegliere i primi 2 formati.

Difficile trovare dei template già pronti da usare, fare abiti in SL è piuttosto difficile, è anche per questo che la gente li vende, ma ci si può riuscire, con pazienza ed applicazione.
http://amazzonidiaquarius.blogspot.com/

http://www.flickr.com/photos/regina_rafflesia
Quando torni a casa da tua moglie, lascia che ti picchi...lei lo sa il perchè!
----
Rafflesia Renfold
Regina delle Amazzoni di Aquarius
Rafflesia

Messaggiodi Kebra » mar lug 05, 2011 10:08 am

grazie rafflesia davvero forte il manichino. pero' funziona esattamente come la preview di sl.
quella che quando importi l' immagine ti fa vedere il modellino 3d.

il manichino servirebbe se si potessero mettere gli spilli.. cioè intendo dire sul manichino io non posso intervenire se ho capito bene. ho capito bene ?.

per la questione dei modelli già fatti, ad esempio una maglietta, per quanto ci posiamo sbizzarrire i tagli sono quelli ce ne saranno 5 in tutto tra t-shirt canottiera etc etc..

quindi se riesco a capire come utilizzare quelli presi in sl non sarebbe male.

es: Immagine

questo costa la modica cifra di 999 linden, pero' se considerate che una t-shirt costa mediamente 150 linden se ovviamente parliamo di un modello con le cuciture le piegoline del tessuto le ombre. etc etc..

e se consideriamo che nel pacco non esce solo una t-shirt.. e che tutti i modelli in teoria sono modificabili perchè una volta aperti ci puoi cambiare copletamente i connotati.. avendo pero' già una traccia di base alla fine mi sa che conviene.
mettici pure che cosi ci divertiamo anche di piu'.. :angry:

Vale, posso scegliere roberto capucci ? perchè armani davvero non se ne scende... :8:
Ultima modifica di Kebra il mar lug 05, 2011 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
Kebra

Messaggiodi Publio » mar lug 05, 2011 10:16 am

Kebra ha scritto:grazie rafflesia davvero forte il manichino. pero' funziona esattamente come la preview di sl.
quella che quando importi l' immagine ti fa vedere il modellino 3d.

il manichino servirebbe se si potessero mettere gli spilli.. cioè intendo dire sul manichino io non posso intervenire se ho capito bene. ho capito bene ?.

AV Painter è la tua soluzione in questo caso

https://marketplace.secondlife.com/p/Av ... ll-Version

Solo 10 dollari ed hai un ottimo programma per lavorare direttamente sul manichino. Oppure se hai Photoshop dalla CS3 in su puoi lavorare in 3D su un manichino esterno.

viewtopic.php?f=28&t=27407&start=0

Kebra ha scritto:per la questione dei modelli già fatti, ad esempio una maglietta, per quanto ci posiamo sbizzarrire i tagli sono quelli ce ne saranno 5 in tutto tra t-shirt canottiera etc etc..

quindi se riesco a capire come utilizzare quelli presi in sl non sarebbe male.

es: Immagine

Beh su quel cartellone in particolare c'è scritto bello in evidenza come fare...

DOWNLOAD INSTRUCTIONS INSIDE THE BOX

Leggiti la notecard che sicuramente contiene con le informazioni su come scaricare i sorgenti .psd
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)
Publio

• Sito web

Messaggiodi Kebra » mar lug 05, 2011 10:43 am

grazie.....!!! credo che provero' a comprarmi quallo di sl.
ho visto il tutorial di gaia rossini sul modello 3d importabile in cs4 ma non si capisce assolutamente come coavolo fa.. quella che spiega, ad avere in una cartella i modelli .. da per scontato che uno sul proprio computer ha i modelli 3d di second life.

mi sembra un passo un po lungo per la gambetta corta che ho adesso. :(

penso che per ora metto mano al portafoglio e caccio i 10 dollars anche se sono un po scettico francamente. nel senso che dubito si possa aggiustare il modello sul manichino.

dubito seriamente.
Kebra

Messaggiodi nicolaixtar » mer lug 06, 2011 1:57 am

Kebra ha scritto:grazie.....!!! credo che provero' a comprarmi quallo di sl.
ho visto il tutorial di gaia rossini sul modello 3d importabile in cs4 ma non si capisce assolutamente come coavolo fa.. quella che spiega, ad avere in una cartella i modelli .. da per scontato che uno sul proprio computer ha i modelli 3d di second life.

mi sembra un passo un po lungo per la gambetta corta che ho adesso. :(

penso che per ora metto mano al portafoglio e caccio i 10 dollars anche se sono un po scettico francamente. nel senso che dubito si possa aggiustare il modello sul manichino.

dubito seriamente.

Ciao.

Se aggiorni CS4 ti esce la finestra 3D.Cliccandoci sompra si apre la tendina e trovi il comando importa.Se hai cs5 allora è tutto compreso.
Se apri un manichino puoi facilmente fargli indossare i vestiti (tex ) dal comando a destra CARICA TEXTURE.Importando altri elementi del vestiario(colletti,maniche)e sistemarle a dovere, puoi vedere il lavoro completo.
Le tex possono essere lavorate direttamente sul manichino variando i toni,contrasti,puoi disegnarci sopra e plasmarle a dovere con i comandi fluidifica ,trasformazione libera,etc..
puoi dare delle ombre.....
puoi tanto basta studiare :-)

Nicola.
La semplicità è la cosa più vicina all'intelligenza
nicolaixtar

Messaggiodi Kebra » mer lug 06, 2011 12:40 pm

scusa nicola che significa "se aggiorni cs4 ti esce la finestra 3d " ?
Kebra

Messaggiodi nicolaixtar » mer lug 06, 2011 3:16 pm

Kebra ha scritto:scusa nicola che significa "se aggiorni cs4 ti esce la finestra 3d " ?

Ciao.

Dopo l'uscita di cs4 c'è stato un aggiornamento del programma che permetteva l'elaborazione 3d .(da CS4 a CS4 EXTENDED)
Dal sito adobe è possibile avere quest'aggiornamento.
Nella versione cs5 il 3D è stato migliorato di molto ed è incluso nel programma.

Chi è interessato alle differenze tra cs4 a CS4 EXTENDED :
http://www.maxfear.it/photo_editing/pho ... p-cs4.html
La semplicità è la cosa più vicina all'intelligenza
nicolaixtar

Messaggiodi Kebra » gio lug 07, 2011 12:51 am

azz e io non sapevo niente : ) .. grazie

comunque per la cronaca ..io il manichino l' ho preso.. ma non mi è arrivato !

speriamo.. che non si dimentichino di mandarmelo
Ultima modifica di Kebra il ven lug 08, 2011 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
Kebra

Prossimo

Rispondi al messaggio
59 messaggi • Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4

Torna a Avatar Design e Abiti