Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ In Second Life ‹ Building e Creativita' - Creazione dei nostri contenuti ‹ Avatar Design e Abiti
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

procurarsi template abbigliamento

Sezione dedicata alla creazione di contenuti "da portare addosso all'avatar": Skin, occhi, capelli, vestiti, accessori...

Moderatori: Vale-AQ, Jayanirah Jewell, rubin_mayo

Rispondi al messaggio
59 messaggi • Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4

Re: procurarsi template abbigliamento

Messaggiodi Kebra » gio lug 07, 2011 11:37 pm

a proposito.. volevo dire a pallina leon che sono capitato per caso nel suo carrozzone..: )

bellissimo, l' atmosfera di quel posto è stupenda.

sei davvero brava.
soprattutto i libri uccello.. : ))

ci sono tornato perchè non avevo visto le altre cose.. fantastico.

comunque il manichino mi è arrivato.. : )) yuppiiii !!
Kebra

Messaggiodi Kebra » sab lug 09, 2011 12:20 am

ok il manichino è solo per windows. :( non è neanche transfer.. quindi resterà per sempre chiuso nell' ultimo cassetto del mio inventario.

alternative ??

purtroppo ho provato a scaricare adobe c4 extended ma per fare il download serve un id adobe.. la cosa è molto complicata.
photoshop non è un pacchetto che si puo andare a comprare.

ho trovato un negozio che vende dei modelli già fatti. pero' nei termini di uso ( che in genere obbligano al solo uso personale i capi costruiti con questi modelli ) non si capisce un H.
nella prima dice che puoi usare i prodotti per qualsiasi scopo.. nell aseconda parte dice l' esatto contrario.

ma io non conosco l' inglese.. quindi credo che il traduttore si sia incartato.

1. FULL PERM means you may modify, copy and transfer the material provided by Trendy Templates or Trendy Textures within the grid you bought the material. All textures and templates may be used for both personal and commercial purposes in the grid you bought the package. You may make any derivative work out of them. However you are not allowed to sell or redistribute these textures or templates in an underived form or if the modified product is a texture or a textures pack.

se qualche anima pia.. sapesse capire il senso di questo punto.

e l' ultima cosa.. c'è un aparte di questo modello che non ho capito cosa sia esattamente.
Immagine
Kebra

Messaggiodi nicolaixtar » sab lug 09, 2011 6:47 am

Kebra ha scritto:ok il manichino è solo per windows. :( non è neanche transfer.. quindi resterà per sempre chiuso nell' ultimo cassetto del mio inventario.

alternative ??

purtroppo ho provato a scaricare adobe c4 extended ma per fare il download serve un id adobe.. la cosa è molto complicata.
photoshop non è un pacchetto che si puo andare a comprare.

ho trovato un negozio che vende dei modelli già fatti. pero' nei termini di uso ( che in genere obbligano al solo uso personale i capi costruiti con questi modelli ) non si capisce un H.
nella prima dice che puoi usare i prodotti per qualsiasi scopo.. nell aseconda parte dice l' esatto contrario.

ma io non conosco l' inglese.. quindi credo che il traduttore si sia incartato.

1. FULL PERM means you may modify, copy and transfer the material provided by Trendy Templates or Trendy Textures within the grid you bought the material. All textures and templates may be used for both personal and commercial purposes in the grid you bought the package. You may make any derivative work out of them. However you are not allowed to sell or redistribute these textures or templates in an underived form or if the modified product is a texture or a textures pack.

se qualche anima pia.. sapesse capire il senso di questo punto.

e l' ultima cosa.. c'è un aparte di questo modello che non ho capito cosa sia esattamente.
Immagine

Il manichino poi non è così importante.Esistono le tex temporanee ,esiste aditi,per importare e provare i vestiti gratis.
**la parte superiore del piede.
La semplicità è la cosa più vicina all'intelligenza
nicolaixtar

Messaggiodi Vale-AQ » sab lug 09, 2011 7:24 am

Kebra ha scritto:1. FULL PERM means you may modify, copy and transfer the material provided by Trendy Templates or Trendy Textures within the grid you bought the material. All textures and templates may be used for both personal and commercial purposes in the grid you bought the package. You may make any derivative work out of them. However you are not allowed to sell or redistribute these textures or templates in an underived form or if the modified product is a texture or a textures pack.

"full perms significa che tu puoi modificare, copiare e dare via il materiale che ti e' stato dato da Trendy Templates all'interno della griglia dove tu hai comprato il materiale stesso.
Tutte le texture possono essere usate per uso personale o commerciale nella griglia come sopra. Tu puoi fare qualsiasi tipo di lavoro derivato da esse.
Però tu NON puoi vendere o dare via queste texture o template in una forma non derivata, o se il prodotto modificato è una texture, o un pacchetto di texture."

Non è il tuo traduttore che si e' incartato, e' proprio Trendy Texture che non sa l'inglese!
Ma il senso penso l'abbia capito: puoi costruirci sopra tutti gli abiti che vuoi, su quelle texture, ma li devi vendere o dare via come abiti, e non come texture grezze.
Cia!
Vale-AQ
Moderatore

Messaggiodi Kebra » sab lug 09, 2011 2:07 pm

nicolaixtar... cos'è aditi ?
si le text temporanee sono una ottima cosa.
infatti le sto già usando.

grazie Vale. no non avevo capito.

PS: di mio .. la parte superirore del piede ????
mi sa che mi devo studiare bene tutti quei segni che ci sono li..

per esempio le fasce colorate mica l' ho capito ancora cosa sono. :(
si chiamano color stripes
anche le Skirt match points mi sono totalmente oscure
Kebra

Messaggiodi Rafflesia » sab lug 09, 2011 3:19 pm

ADITI
è una "griglia" separata di SecondLife
una SecondLife diversa, molto limitata, basata su quella abituale dove ti logghi, ma completamente separata, anche se vi entri con lo stesso avatar e le stesse credenziali.
Ha la funzione di permettere agli avatar di fare delle prove gratuite, tipo caricare textures gratis (ti viene dato un fondo molto alto di Linden, da usare solo per il caricamento delle cose...
eee NO!! non è possibile spostare questi Linden nella griglia principale!! :doublemitra: ) per provarle.

ADITI è il "parente povero" di AGNI, la griglia ufficiale che tutti conosciamo.
In realtà ha la funzione di permettere di provare molte cose nuove, come ad esempio le nuove Meshes (oggetti particolari basati sulle Sculpted ma di prestazioni nettamente superiori, che rivoluzioneranno SL) appena introdotte solo sulla griglia ADITI e presto implementata anche in AGNI.

Per entrare in ADITI va benissimo anche il solito Viewer Phoenix
al login normale lasci nome utente e password soliti, poi al piccolo menù GRID a destra, scegli la griglia secondlife_beta e fai il login solito.
Se non vedi il menù Griglia vai su Modifica -> Preferenze -> Grid e dal piccolo menù a destra Select a Grid, scegli secondlife_beta
dai l'ok e logga normalmente

per tornare in AGNI fai la procedura inversa, la GRID da scegliere è secondlife
http://amazzonidiaquarius.blogspot.com/

http://www.flickr.com/photos/regina_rafflesia
Quando torni a casa da tua moglie, lascia che ti picchi...lei lo sa il perchè!
----
Rafflesia Renfold
Regina delle Amazzoni di Aquarius
Rafflesia

Messaggiodi Rafflesia » sab lug 09, 2011 3:27 pm

le bande colorate, le righe, ombreggiature e quadrettature dei Template servono solo ad avere ben chiari i vari allineamenti delle linee dell'avatar, sono di fatto le relative "congiunzioni" tra i vari pezzi che vengono generati dal motore grafico di Secondlife usando le normali immagini in 2D (i formati accettati sono PNG e TGA, ma di fatto durante il caricamento su SL le varie immagini vengono convertite in JPG 2000)

queste righe e colori sono utilissimi per disegnare le cose sull'avatar e per trovarsi tutto il più possibile allineato sulle giunte, come vedi i template sono in realtà molte immagini accostate tra loro le quali verranno letteralmente disegnate sull'avatar 3D.

se proverai a creare una maglietta con delle linee che si intersecano tra la parte davanti e la parte dietro dell'avatar (oppure tra la parte superiore e la parte inferiore), ti accorgerai della enorme difficoltà di allineare tutto e fare combaciare linee, colori, sfumature e disegni.

Quando si creano gli abiti con un programma di grafica si usano i vari livelli ( a volte capita di usarne anche 7 o 8 per la stessa maglietta dipende dalla complessità degli effetti che vogliamo ottenere), così da avere visibili le linee dei template, ma poi alla fine dovrà restare visibile solo il livello che abbiamo creato noi, nascondendo (di fatto cancellando) i livelli delle ombreggiature e linee.

Prova, vedrai che ne capirai prestissimo il senso.
Ultima modifica di Rafflesia il sab lug 09, 2011 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.

----
Rafflesia Renfold
Rafflesia

Messaggiodi Rafflesia » sab lug 09, 2011 3:33 pm

notare
nel template superiore il braccio visibile e disegnabile è uno solo (???)
le due immagini che si vedono in realtà sono la parte superiore del braccio intero, mano compresa, e la sua parte inferiore, poi ciò che disegneremo sul braccio verrà replicato pari pari per entrambe le braccia.
Di fatto diventa impossibile avere braccia con maniche differenti tra loro ed è necessario usare alcuni trucchetti piuttosto scomodi.
Per la parte inferiore invece è presente tutto il corpo inferiore (esclusi piedi) dal dietro a sinistra nel template, poi tutto il corpo inferiore (esclusi piedi) dal davanti ed infine le due forme a destra sono il piede, visto dal basso (sopra) e dall'alto (sotto)
anche i piedi verranno replicati pari pari.

----
Rafflesia Renfold
Rafflesia

Messaggiodi Kebra » sab lug 09, 2011 3:44 pm

si ho fatto alcune prove è infatti non riesco a congiungere le spalle.

pero' in effetti il problema è che le due immagini del template non sono allineate.
quindi è molto difficile capire o immaginare come far congiungere le parti.

Immagine

la linea verde scuro( freccette).. non coincide sul didietro con quella che gira sul davanti.. ad esempio. ma è lo stesso per l' altezza della spalla che ho evidenziato con la linea nera

bohhh.. comunque all afine se segui le linee si trova :D miracolo!!!!
Kebra

Messaggiodi Rafflesia » sab lug 09, 2011 8:38 pm

la disposizione dei vari oggetti sul template è gestita dal motore grafico e deve essere per forza così, purtroppo il fatto che non siano allineati porta spesso a sbagliare durante la creazione.
Per questo è necessario seguire le varie linee di colori diversi.
Credimi, il fatto che il template superiore abbia la parte più a sinistra (il davanti) più alta della destra (il dietro), è il problema minore,
i più grossi problemi li ho sempre trovati sulle spalle a congiunzione con le braccia, e poi tra la parte sopra e quella sotto.

è comunque necessario usare il manichino per fare prove continue e continui aggiustamenti, è per quello che si perde un sacco di tempo a fare abiti, anche i più scarsi.

----
Rafflesia Renfold
Rafflesia

Messaggiodi Kebra » dom lug 10, 2011 8:51 am

pero' io tengo aperto il viewer cosi' ogni cosa che faccio la provo subito addosso..
usando i file a tempo non ci rimetti neanche un centesimo.

domanda quando ci sono delle trasparenze o dei tagli .. buchi o altro conviene usare file png ? oppure anche tiff ?
Kebra

Messaggiodi Vale-AQ » dom lug 10, 2011 8:57 am

Kebra ha scritto:pero' io tengo aperto il viewer cosi' ogni cosa che faccio la provo subito addosso..
usando i file a tempo non ci rimetti neanche un centesimo.

domanda quando ci sono delle trasparenze o dei tagli .. buchi o altro conviene usare file png ? oppure anche tiff ?

Le trasparenze sono gestite da files targa e png...:)

(buona domenica)
Vale-AQ
Moderatore

Messaggiodi Kebra » dom lug 10, 2011 11:44 am

anche targa ? quindi niente tiff. ok.

ultima domanda del giorno...le parti flexi dei vestiti .. tipo gonne per esempio... sono fatte tutte con prim resi flessibili con gli strumenti del viewer oppure c'è qualche script che fa sto fatto ?

o che lo gestisce.. per cosi' dire..
Kebra

Messaggiodi Vale-AQ » dom lug 10, 2011 11:59 am

Kebra ha scritto:anche targa ? quindi niente tiff. ok.

ultima domanda del giorno...le parti flexi dei vestiti .. tipo gonne per esempio... sono fatte tutte con prim resi flessibili con gli strumenti del viewer oppure c'è qualche script che fa sto fatto ?

o che lo gestisce.. per cosi' dire..

Gli accessori prim dei vestiti sono fatti con prim resi flexy nell'editor di prim di sl, ne' piu' ne ne meno.
Io solitamente costruisco i prim in sandbox (costruivo), poi ne prendevo una copia in inventory, e la attaccavo al posto che avevo previsto, e poi, salita su uno stand, facevo i miei aggiustamenti.
PS non e' detto che i prim debbano per forza essere flexi...
Vale-AQ
Moderatore

Messaggiodi nicolaixtar » lun lug 11, 2011 10:52 pm

Ciao.
Volevo aggiungere delle cose.
Ci sono parti dei vestiti che devono per forza essere prim per essere flexi perchè solo i prim possono avere caratteristiche flexi.Poi ci sono delle parti fatte con sculpt per non aumentare il peso dell'avatar (in prim) tipo i fiocchi,cravatte,cinture con la fibia,spalline elaborate....
Quando si crea un vestito è bene tener conto anche del suo "peso"altrimenti possono sorgere dei problemi se il tutto è sommato ai capelli e gioielli.Un esempio noto è quello di non potersi teleportare.
Altra cosa importante è che dalla nascita del viewer di seconda generazione è possibile attaccare sullo stesso punto più prim.Quindi una gonna può avere tanti volants che creano un bellissimo effetto.Basta attaccare tutto sullo stesso punto.(Il viewer deve essere settato per questo,almeno nelle prime serie,oggi non sò,ma cmq è possibile nel menu avanzato.leggi qua se vuoi: viewtopic.php?f=4&t=27950#p268336).
La semplicità è la cosa più vicina all'intelligenza
nicolaixtar

PrecedenteProssimo

Rispondi al messaggio
59 messaggi • Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4

Torna a Avatar Design e Abiti