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Problemi importazione abiti mesh in SL (normali e attachment

MessaggioInviato: dom dic 11, 2016 5:51 pm
di Annette
Salve a tutti! Da qualche tempo mi sto cimentando con la creazione di abiti Mesh (Marvelous Deisgner + Blender 2.72 e Avastar 1.72). Ho guardato parecchi tutorial e sono riuscita a creare abiti, riggarli e sistemarli correttamente (weight painting). In Blender tutto funziona (apparentemente). L'abito si muove correttamente e gli slider funzionano.
Li esporto da Blender (.dae con pre settaggio per Open Sim SL Fitted).

Importandoli in SL non riesco mai ad indossarli dove dovrebbero andare (sul mio busto per esempio) e mi si attaccano sempre alla mano destra. So che è l'attachment point di default ma perchè non riesco ad indossarli sul mio corpo? Certamente sbaglio qualche cosa e spero che gli esperti riescano a spiegarmi come risolvere.

Il secondo problema che incontro è questo: esportando un abito da Marvelous Designer verso Blender e poi verso SL (dopo averlo riggato, weight paint, ecc.) e lo importo in SL, nella preview dell'importatore di SL il mio vestito perde l'orientamento delle normali. Invece che essere in verticale è in orizzontale! Ovviamente non procedo all'importazione in SL per il problema di cui sopra.

Ho letto alcuni dei post del blog ma non ho trovato una risposta specifica per questo problema. Spero di essere nel posto giusto! Questa cosa mi sta stressando! :roll:

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Anna