Se avete un problema, leggete i topic esistenti sull'argomento, scegliendo dall'elenco sottostante. Se non trovate la soluzione, raccogliete le informazioni con cui spiegherete il vostro problema: trovate il log degli errori, annotatevi le caratteristiche del vostro pc, pubblicate una fotografia con il problema. Quando create il nuovo topic, createlo nella sezione del forum piu' appropriata e descrivete il problema fin dal titolo, riceverete piu' attenzione. Spiegate dettagliatamente la situazione in cui si verifica il problema, includendo le informazioni raccolte come detto sopra. Ecco altri consigli per chiedere aiuto in modo efficace ed evitare risposte inutili.
Connessione di rete e Login
viewtopic.php?f=4&t=24797&p=226672
Cache, impostazioni, setting, preferenze
Svuotare la cache e resettare le impostazioni del programma
consigli su alcuni settaggi per migliorare l'usabilitÃ
Driver video e Schede grafiche
viewtopic.php?f=4&t=24808
Account
viewtopic.php?p=226691
Privacy
viewtopic.php?f=5&t=24823
Snapshots
viewtopic.php?f=4&t=24799
Sistema operativo
- Ottimizzazione PC - programmi gratuiti
- consigli su alcuni settaggi per migliorare l'usabilitÃ
- Raccolta di problemi specifici per Linux
- Raccolta di problemi specifici per Mac
Hardware
pagina ufficiale (datata) dei requisiti di sistema
I requisiti minimi sono cambiati? (ott. 2009)
Inserire un Ticket / Richiesta ufficiale di supporto a Linden Lab.
Andate su http://secondlife.com/support - cliccate su "Submit a Ticket". La pagina successiva vi indichera' quali tipologie di ticket potete inserire: seguite il link in fondo al testo e arriverete al modulo "Ticket Description" che dovrete compilare secondo le istruzioni. Potete indicare l'italiano in "Preferred Language".
I vostri problemi potrebbero essere dovuti a problemi generali o lavori di manutenzione in Second Life. Verificate se e' cosi' leggendo http://status.secondlifegrid.net e http://twitter.com/SLGridStatus (spiegazione), tramite l'immagine qui sotto o chiedendo gentilmente nella chat del forum.
Segnalazioni / Crash Report
"Second Life appears to have crashed. This crash reporter collects information about your's hardware, operating system..."
Se il programma mostra questo messaggio significa che e' crashato e che venite invitati a mandare una segnalazione automatica: per farlo e' sufficiente cliccare OK sull'apposito bottone.
Nella scheda Generale delle Preferenze e' possibile scegliere se inviare automaticamente le segnalazioni o meno. È consigliato inviarle, perche' le informazioni contenute possono contribuire a far risolvere i bug - vedi PJIRA, Bug report, Issue Tracker
Status della Grid e dei servizi di Second Life (sempre aggiornato)