Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ Forum ‹ Second Life Italia Forum
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

****** Presentiamoci QUI! ******

Presentazioni, discussioni,informazioni, area testing, proposte, suggerimenti e quant'altro di direttamente riguardante il forum. Attenzione: Non sono benvenuti polemiche/Rivalse/Discussione sull'operato dello staff, ogni thread aperto con questo scopo verra' eliminato senza preavviso.

Moderatori: rubin_mayo, Moderatori

Rispondi al messaggio
1928 messaggi • Pagina 1 di 129 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 129

****** Presentiamoci QUI! ******

Messaggiodi Paky Mariani » lun dic 11, 2006 6:52 pm

Salve a tutti!Sono un nuovo "residente"(è così che si dice no?) il mio nome in SL è quello che leggete a lato e sono un niubbaccio senza speranza!Mi sono registrato ieri e non so cosa fare!
Ho letto tutto il forum(o quasi) ho visto che non esiste un topic specifico solo per le presentazioni per cui ho pensato di aggiungerlo...
A dire la verità ho trovato il forum un po' caotico ma non prendetevela è normale che sia così, siete all'inizio no?
Cmq, per quanto riguarda SL devo dire che ho avuto un'approccio non proprio ottimale per cui vorrei incontrarmi con qualcuno di voi(ma anche con tutti :D )per fare conoscenza e per apprendere dalle vostre passate esperienze in SL!
Detto questo grazie in anticipo e complimenti per l'articolo sul giornale; far parlare di argomenti del genere in Italia non è facile ma voi ci siete riusciti!
Paky Mariani

Re: Presentiamoci qui!

Messaggiodi Signore Iredell » lun dic 11, 2006 11:49 pm

Ciao Paky, benvenuto :)

Come hai fatto notare tu, il forum e' un po' caotico, se avete consigli per renderlo migliore fatevi avanti.

Contrassegno questo thread come "Importante" in modo che resti in vista. Usiamolo per presentarci un po' come preferiamo - evitiamo messaggi fuori tema.

Il mio nome e' Signore Iredell e oltre ad amministrare una parte dei forum di Second Life Italia ne sto aggiornando il blog:
http://www.secondlifeitalia.com/blog
Alcuni degli articoli provengono da posti interessanti di cui prendo nota durante la mia navigazione in Second Life, altri nascono estemporaneamente da incontri con altri giocatori italiani, altri sono traduzioni dall'inglese di news su Second Life. Contattatemi per pubblicare nel blog storie, fotografie e articoli o idee su come facilitare la nascita di una o piu' comunita' italiane in Second Life.

Se invece cercate aiuto e documentazione in italiano su Second Life, prima di chiedere qui nel Forum guardate nel Wiki e fateci sapere se trovate quello che cercate.
Cosa vuol dire WIKI? Perché devo usarlo, e come si fa?

Ho una pagina di link utili e un blog in inglese dedicati a Second Life:
http://del.icio.us/signore
http://signore.wordpress.com
Ultima modifica di Signore Iredell il gio feb 22, 2007 3:40 am, modificato 1 volta in totale.
Signore Iredell

Messaggiodi Riccardo.Marquez » mar dic 12, 2006 4:07 am

Benvenuto anche da parte mia, e ovviamente un benvenuto a tutti ;)

Io sono Riccardo, e in questo sito sono... diciamo "l'admin"; ho avuto anche l'onore di essere intervistato recentemente da un noto quotidiano ligure ( vedi viewtopic.php?t=64 ) riguardo al sito.
Sono molto contento di vedere che la collaborazione con Signore Iredell ha portato molti nuovi amici sul forum, e che la partecipazione stia salendo velocemente.

A proposito, stavo proprio andando or ora sul forum inglese di Second Life per segnalare l'articolo che riguarda noi tutti ;)
Riccardo.Marquez
Site Admin

Messaggiodi ^Saretta^ » mar dic 12, 2006 1:59 pm

ehm salve a tutti io mi sono registrata ora al forum!
pero ecco...non ho capito bene dove devo andare x trovare questa second life...:wink: scusate eh...cmq complimenti x il forum e benvenuti a tutti!! :wink:
^Saretta^

Messaggiodi Morpheus_1999 » mar dic 12, 2006 3:49 pm

Ciao .. seppur non nuovo in SL mi sono iscritto oggi al vostro forum.
Il mio id in second life è Salvatore Esposito.

^Saretta^ ha scritto:ehm salve a tutti io mi sono registrata ora al forum!
pero ecco...non ho capito bene dove devo andare x trovare questa second life...:wink: scusate eh...cmq complimenti x il forum e benvenuti a tutti!! :wink:

^saretta^.. il sito è: http://www.secondlife.com/
per registrare il tuo avatar(account) vai qui: https://secondlife.com/join/
per scaricare il client(programma) vai qui: http://secondlife.com/community/downloads.php

so di essere OT(off topic) ma permettetemelo per questa volta visto che si sta aiutando una gentil donzella. :)
Second Life ID: Salvatore Esposito
Al mondo ci sono 10 tipi di persone.... chi ragiona in binario e chi no.
Morpheus_1999

Messaggiodi Paky Mariani » mar dic 12, 2006 4:59 pm

Ciao Saretta benvenuta!Io di suggerimenti per migliorare il forum ne avrei(anche perchè sono anni che bazzico forum come questo :D )ma non mi sembra il topic adatto per parlarne...magari vi mando un pm con un po' di suggerimenti :D
Paky Mariani

Messaggiodi Appermen Kaminski » mer dic 13, 2006 2:25 pm

Eccomi qua!!!!! Sono appena arrivato in SL e sono appena arrivato in questo forum...Spero di capirci qualcosa di SL anche se oggi non sarà possibile accedervi... ciao
Appermen Kaminski

Messaggiodi Katrina » mer dic 13, 2006 7:10 pm

Ciaooooooooo a tutti!

Molti mi conoscono, altri no...quindi mi presento:
Sono quella pazza punk con distintivo che gira per Parioli :mrgreen:
Costruisco custom stuff su richiesta, marchiato [^S Designs].

Ora comincio a spammare...

PS: le emoticons fanno un po schifo :roll: eheheh
Immagine
Katrina Corleone
Katrina

Messaggiodi Lupo » mer dic 13, 2006 7:33 pm

Ciao. Sono Lupo Ellison, e sono su SL da settembre. Passo tutto il tempo nei sandbox a costruire prefabricati e spero, prima o poi di aprire un punto vendita personale. Ho due regole che dipendono dal caratteraccio solitario da Lupo. No friends e no group. questo perchè capita che almeno 50 persone al giorno vengono a proporsi in veste di amici dopo aver scambiato un HI e quattro geroglifici in inglese smozzicato.

Sono qui perchè l'altro giorno giravo ai Parioli ammirando l'architettura del posto e Signore Iredell mi ha parlato del forum.
Un'iniziativa interessante e utile per affrontare il mare magnum di Second Life.

Lupo
Lupo

Messaggiodi Slurp!!! » mer dic 13, 2006 9:05 pm

Bentrovati a tutti!!!

Sono Surprise Georgette, meglio conosciuta come Slurp, sono quella che sta provando ad animare la land Parioli....almeno ci provo....
Forse mi avrete visto cambiare i miei ormai ultradisoridati vestiti.

Sto per aprire la discoteca che gestisco nella land Parioli, mi farebbe piacere vedere la maggior parte degli italiani parteciparvi.

Ci sono altre cose nella mia testa che rimangono una sorpresa, rimando a questo forum gli eventuali sviluppi.

Se avete bisogno di consigli sui negozi, eccomi qua, ho uno staff di amiche pronte a darvi ogni land mark vi serva!!!

Alla Prossima
SL NAME: Surprise Georgette

"A volte quando si vince, si perde!"
Slurp!!!

Messaggiodi Paky Mariani » mer dic 13, 2006 9:40 pm

scusami se te lo dico ma non mi hai fatto una buona impressione tu e le tue amiche.Non te la prendere però, è solo un'impressione che ho avuto in quanto io essendo nuovo non ho avuto un trattamento proprio piacevole cmq benvenuta nel forum!
Paky Mariani

Messaggiodi Slurp!!! » mer dic 13, 2006 10:07 pm

Caro Paky,

Fermo restando che puoi anche avere ragione, volevo solo dire, a mia parziale discolpa, che ormai faccio 20 ore al giorno di sl, a volte il cervello è fuso, soprattutto per qualche disturbatore della land, che purtroppo deve essere allontanato....nn è certo bello avere addosso delle responsabilità, soprattutto quando devi prendere decisioni importanti.

Poi, tra pubbliche relazioni per il concerto e work in progress per la discoteca, mi servirebbero le anfetamine per star dietro a tutti tutti....

Ti invito, cmq, a riprendere la conversazione anche in sl, apena possibile...grazie
SL NAME: Surprise Georgette

"A volte quando si vince, si perde!"
Slurp!!!

eccomi

Messaggiodi horus » gio dic 14, 2006 2:40 am

ciao a tutti,mi sono inscritto oggi a SL perchè mi è venuto lo schizzo due ore fa di guardare su internet se c'era una realtà virtuale.Spero di fare amicizia un po' con tutti perchè di inglese ne macino poco,e su SL è un po' problematico.
a presto
horus

Re: eccomi

Messaggiodi Spaghetti Albert » gio dic 14, 2006 3:44 pm

horus ha scritto:ciao a tutti,mi sono inscritto oggi a SL perchè mi è venuto lo schizzo due ore fa di guardare su internet se c'era una realtà virtuale.

Benvenuto Horus !
Spero ti troverai bene qui in mezzo a tutti noi del forum.

Ne approfitto, ed è d'obbligo, a dare il benvenuto a tantissima gente che da un mese a questa parte
si è iscritta, facendo così *volare* la quota dei partecipanti ben sopra i 100 .

Un benvenuto quindi a :

th, boraz, drlove, manz, Slurp!!!, Katrina, Lupo, vanity, Appermen Kaminski, Karl_X, CALIGOLA, ^Saretta^, Morpheus_1999, Paky Mariani, vlacio, francis85, Amaranta, Robertina, mdx86, Zollo.Bologna, Mikko, caterina, Stylogos Er, FeRR@ , lemorlenny , Fiona Saiman , vitathebest , giore , tigullio , DADYUMPA , super-rapper95 , benaz106 , king blade , sivio38 , Maxwell Tae , triskel ramaty , LuigiVandeverre , leonard , Mezzapinta , Cristin Ferrer , antares666 , jobbe , whitekross , enr76 , dolceleo91 , Cassandra , barbara , mark , acna ,Stylogos , Cheradenine Perenti , Liviuz17 , AngeloFinucane , albertus , MAX-WEBER , ciry23 , stv , krash , Eliver , Coma , GianLuca Delcon , Emmanuelle Flamand , Monica , Balza , paola , mctell ecc. ecc. ecc. ecc.
Spaghetti Albert
Spaghetti Albert

Messaggiodi Alicel » gio dic 14, 2006 4:41 pm

Ciao a tutti, sono Alicel Nordwind, da poco approdata su Sl e già in cerca di aiuti ç__ç
Ho fatto un account basic, quindi mi sono ritrovata senza mezzo Linden..
Sinceramente non mi è ancora tutto chiaro [dove trovo i vestiti, capelli, etc] ma sono qui per esplorare ^_^
Spero di incontrare su Sl qualcuno di voi che mi faccia un po' da guida, in italiano..
Ciaus
Alicel

Prossimo

Rispondi al messaggio
1928 messaggi • Pagina 1 di 129 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 129

Torna a Second Life Italia Forum