Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ AIUTO - Informazioni e assistenza tecnica ‹ Land e Parcel: I terreni in Second Life
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

acquisto terreno?

Domande ed informazioni sulle land, la loro gestione e le tasse

Moderatori: Vale-AQ, rubin_mayo

Rispondi al messaggio
8 messaggi • Pagina 1 di 1

acquisto terreno?

Messaggiodi Jenna Lierfatte » lun feb 17, 2014 12:25 pm

Salve a tutti.
E' da un pò di tempo che mi frulla nella testa l'idea di acquistare del terreno per poi fittarlo..come si può fare? non ho idea di come muovermi,ho bisogno di qualche consiglio,premettendo che non vorrei partire da cifre esorbitanti assolutamente..ma un qualcosa di piccolo x iniziare a capire il meccanismo..
Jenna Lierfatte

Re: acquisto terreno?

Messaggiodi rubin_mayo » lun feb 17, 2014 12:42 pm

Ciao a tutti.

Jenna, solo nella prima pagina dell'elenco dei post di questa sezione trovi tutte le risposte che stai cercando... leggile.

Mister Rubin
Mister Rubin
(In SL Rubin Mayo)

PRO-PORCI Club: Osteria (139,21,63)
http://secondlife.mio2000.net/pro-porci-club.asp

DALLA PARTE DELLE DONNE: Osteria(80,240,158)
http://secondlife.mio2000.net/dpdd.asp
rubin_mayo
Site Admin

Messaggiodi Jenna Lierfatte » lun feb 17, 2014 12:50 pm

Grazie rubin,ho letto tutto...
diciamo che mi converrebbe iniziare diventando premium..
ma quando divento premium e la linden mi da una parcella, io quella parcella posso metterla in affitto?
Jenna Lierfatte

Messaggiodi mslucy sapphire » lun feb 17, 2014 2:31 pm

Gli account premium hanno diritto a 512mq gratis, la Linden non ti dà nessun lotto, sei tu che puoi decidere se usare i tuoi 512 mq prendendo la linden house (che ha limitazioni d'uso previste nei tos) oppure comprando un lotto in mainland (che puoi affittare e/o rivendere)
L'incontro fra Ermes e Afrodite mi ha generata
mslucy sapphire

Messaggiodi rubin_mayo » lun feb 17, 2014 10:32 pm

Ciao a tutti.

Hai già fatto una domanda più specifica.

Posso risponderti che la linden house non puoi subaffittarla.

Inoltre tienci conto che la parcella da 512 metri quadri su cui non paghi le fee, ma che devi comprare in mainland, può contenere solamente 117 primitive. Francamente ci metti a mala pena una casa miserella, non puoi certo pensare di metterla in affitto... credo che non te la affitterebbe nessuno.

Leggiti questo post
viewtopic.php?t=24259

cosi puoi farti un'idea di cosa voglia dire affittare.

I prezzi in dollari non sono cambiati... ma l'iva si, è salita dal 20% al 22%, quindi puoi provare a rifare i conti...

Tieni conto che la gente non affitta più casette piccole, piuttosto spende per affittare land nelle homestead o nelle full sim private... ma li i costi salgono...

Controlla sul sito di Secondlife, su "Acquista terreno", e vedi i prezzi delle full sim e delle homestead, per comprarle e le fee da pagare mensilmente... per quelle non devi diventare premium, non è richiesto, ma secondo me ti conviene comunque, per avere l'assistenza in chat dalla LL.

Mister Rubin
Mister Rubin
(In SL Rubin Mayo)

rubin_mayo
Site Admin

Messaggiodi mslucy sapphire » mar feb 18, 2014 11:21 am

rubin_mayo ha scritto:...
Tieni conto che la gente non affitta più casette piccole, piuttosto spende per affittare land nelle homestead o nelle full sim private... ma li i costi salgono...

Non sono d'accordo. Recentemente ho visitato diverse land residential che offrono case in affitto e posso testimoniare che quelle più economiche, con affitti settimanali fra i 50 e gli 90 L$ che davano da 0 a 10 prims a disposizione degli inquilini, erano state affittate al 90% se non di più.
Ritengo sia piuttosto un discorso di convenienza, mi spiego meglio.
Per iniziare un'attività di landlord/landlady è necessario fare due conti, l'attività è più remunerativa più è grande la land che si possiede, che sia questa in mainland oppure in una Homestead.
L'abbonamento annuale premium costa, arrotondando, 88$ all'anno che in linden sono circa 22000.
Se si tiene conto che settimanalmente si ricevono 300 linden (circa 16200 all'anno) per arrivare al punto di pareggio è necessario guadagnare 5800 linden all'anno pari a 108 linden a settimana.
Faccio un esempio di come avevo fatto io nella mia land.
In una parcel di 512mq con 117 prims avevo rezzato in cielo, uno sopra l'altro a distanza di 500/800 metri l'uno dall'altro, 3 skybox arredati (ovviamente arredo minimal) di 25 prims cadauno con 5 prims disponibili per un totale di 90 prims impegnati.
Costo d'affitto settimanale 80 linden.
Avendo la fortuna di averli affittati tutti e tre per tutto il periodo dell'anno, il guadagno sarebbe stato di 240 linden a settimana pari a 12960L$ annui che, sommati alla paghetta settimanale da premium di 16200L$ annui dava entrate pari a 29160L$ all'anno.
Detratto il costo dell'abbonamento di 22000L$ rimanevano 7160L$ di guadagno per una parcel di soli 512mq.
Avendo investito poco meno di 2000 linden per l'acquisto del lotto da 512mq, degli arredi e del rental system, il guadagno al netto dei costi è stato di circa di 5000 linden pari a 9 linden al mq.
Ora. Se si tiene presente che ero arrivata a possedere una land da 10000mq e che ho avuto la fortuna di affittare tutti gli appartamenti, il conto è presto fatto. In un anno ho guadagnato quasi 100000 linden, circa 400 $. Poca roba certo, ma per me è stata una bella soddisfazione.
mslucy sapphire

Messaggiodi rubin_mayo » mar feb 18, 2014 11:39 am

Ciao a tutti.

msLucy, credo che tu sia stata solamente fortunata e anche le land che hai visto tu sono delle rarità... ultimamente girando con un alt - si ogni tanto lo faccio pure io - le land come quelle le ho viste desolatamente vuote: la maggior parte le ho riviste chiuse dopo un mese o due.

Mentre chi ha tante homestead o full sim, riesce tranquillamente a mantenersi a galla, e alcuni anche a ricavarci uno stipendio normale di 2000-3000 $ (USD)

Poi, francamente, se devo cercare una casa, a me non bastano 5-10 primitive, dover avere video e radio della parcella in comune con altri, e tanti svantaggi del genere...
A volte ci sono pacchi acquistati nei negozi che solo per rezzarli prendono 20 primitive...

Mister Rubin
Mister Rubin
(In SL Rubin Mayo)

rubin_mayo
Site Admin

Messaggiodi mslucy sapphire » mar feb 18, 2014 12:28 pm

Concordo che, se ci si pone come obiettivo quello di procurarsi uno stipendio o almeno un'integrazione alle proprie entrate, non sia sufficiente nemmeno una fullsim, ma ne servano diverse oltre ad un grosso lavoro di marketing.
Tuttavia dobbiamo considerare che alcuni di noi iniziano un'attività giusto per il piacere di farlo e per le piccole soddisfazioni che da questa si possono trarre e che ci sono anche molti utenti che cercano giusto un landing point dove atterrare al login e/o un posto dove spacchettare gli acquisti, riordinare l'inventario, cambiarsi d'abito ecc. ecc.
Per questo target di utenti è più che sufficiente una piattaforma con quattro pareti nude e un soffitto, poco importa avere radio, tv e arredi ricercati prims disponibili o quant'altro.

Tornando all'esempio fatto prima, voglio aggiungere che sapendo della necessità di rezzare temporaneamente pecchi e pacchetti che a volte superano i 10/20 prims, avevo lasciato appositamente 27 prims liberi nella mia land iniziale da 512mq.

Come giustamente dici tu, neanche a me basterebbero 5 prims a disposizione e non mi accontenterei di una sistemazione così austera, ma va considerato, come dicevo, che esiste ancora una parte di utenti che sono disposti a pagare due mesi anticipati per un "loft" a poco prezzo.

IMHO
mslucy sapphire

Rispondi al messaggio
8 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Land e Parcel: I terreni in Second Life