Second Life: Your World. Your Imagination.
Un Mondo Tridimensionale Online Immaginato, Creato e di Proprietà dei suoi Residenti...
home page
forum generale
forum aiuto
forum eventi/lavoro
blog
entra in SL!
  • Indice ‹ Forum ‹ Land del Forum
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • RSS/ATOM
  • FAQ
  • Gallery
  • Iscriviti
  • Login

Proposte animazioni in Land

La casa in-world della community. La vita, le attività, le decisioni, i progetti riguardanti la Land del Forum. Tutti possono partecipare e suggerire nuove idee: fatti avanti con le tue proposte!

Moderatori: Kei, rubin_mayo, Veronika Obviate, Tanus

Rispondi al messaggio
11 messaggi • Pagina 1 di 1

Proposte animazioni in Land

Messaggiodi skypadroclum » mer nov 04, 2015 6:09 pm

Sull’onda di cercare di avere un vero e proprio calendario di eventi in Land.
Cosa ne pensate dei seguenti eventi da “spalmare†tra novembre/dicembre e gennaio?

1.una serata con musica dal vivo.

2.un “winter strip†in cui volontari si toglieranno indumenti in seguito ad offerte. (non integrale...ovviamente).

3.una serata per festeggiare insieme il Natale.

4.un concorso per l’elezione di “Miss and Mr Landaâ€. I candidati dovranno iscriversi prima e , in seguito ad una sfilata, ci sarà una votazione popolare tramite contest board

Se come proposte vi possono piacere si può cercare di definirle meglio, e se ce ne sono altre, proponete!
Immagine-----------------NO COMMENT------------------------
skypadroclum

Re: Proposte animazioni in Land

Messaggiodi Fata » gio nov 05, 2015 5:24 pm

1- yes!
2- mumble (sai già come la penso)
3- assolutamente si
4- boh :D
Eternal Dream - Poses and Animations
http://maps.secondlife.com/secondlife/E ... 41/67/1138

*
[16:03] GenoF Karas: kei
[16:03] GenoF Karas: è come l'uomo del monte, se dice si bene, se dice no son cazzi
[16:03] Kei Kojishi: rofl
Fata

• Sito web

Messaggiodi cactus » gio nov 05, 2015 6:04 pm

1) si
2) nope
3) si
4) nope

Proposte:

...hmm..un contest periodico (tipo una volta la mese, due, boh) in cui chi segnala più land italiane inedite rispetto ad una lista di riferimento vince..non so.. 100 L$, una maglietta, un paio di scarpe ( entrambe sinistre ).

In questo modo si otterrebbe il triplice vantaggio di:
a) avere una lista sempre aggiornata delle land italiane, da linkare o distribuire a chi ne fa richiesta.
b) stimolare gli utenti a esplorare SL e condividere i luoghi che trovano.
c) costringere gli utenti a fare una capatina di tanto in tanto in landa, o per immettere aggiornamenti o per vedere se ci sono nuovi luoghi da visitare.

Per evitare contestazioni sui doppioni fa testo chi per primo inserisce la data land.
A chi segnala per primo una land chiusa tra quelle che risultavano attive viene conteggiato comunque come valido. (in questo modo la lista resta aggiornata senza riempirsi di land ormai morte e sepolte).

Il tutto senza ovviamente privilegiare o promuovere la land X rispetto alla land Y, ma i dettagli sul 'come' li ritengo affrontabili e risolvibili.
- potendo scegliere, è meglio capire che avere ragione - essere ateo oggigiorno è l'unica maniera che mi è rimasta per essere religioso e coerente - Se due asserzioni si contraddicono, almeno una è sbagliata, o forse lo sono entrambe. (P.Attivissimo) - The web is NOT the press (or tv) - Perchè sai una cosa, Dottore? Tu sei stato il MIO dottore.(D.Tennant)
cactus

Messaggiodi mslucy sapphire » gio nov 05, 2015 7:15 pm

1 sì
2 meglio di no
3 sì
4 mi astengo

proposte così di getto
corsi: insegnamento su come usare programmi free per creare mesh o animazioni
serata ludica dedicata alle barzellette
L'incontro fra Ermes e Afrodite mi ha generata
mslucy sapphire

Messaggiodi skypadroclum » gio nov 05, 2015 10:37 pm

Grazie mille per i preziosi suggerimenti!

Per cercare di organizzare un vero e proprio calendario di eventi in Landa di idee ne servono davvero tante e occorre sfruttarle tutte al meglio!
Per non perdere nessuna proposta per strada, riuscire a svilupparla al meglio e essere in grado di realizzare eventi con una certa cadenza, se siete d'accordo, al momento mi proporrei come coordinatrice (anche solo momentanea).
Entro la fine dell'anno/inizio del 2016 (escludendo lo strip) potremmo pensare di sviluppare già 4 o 5 idee anche se, spero, ce ne saranno sempre di più!
Lo spirito con cui si sono organizzati il contest fotografico e la festa di Halloween era quello di ripopolare la Landa; sicuramente è impossibile trovare la soluzione perfetta per tutti ma, con un pochino di buona volontà, una buona organizzazione e un certa positività, secondo me, si può sempre trovare un compromesso!

Cactus: l'idea del contest periodico per aggiornare la lista di land italiane secondo me è bellissima ed utilissima. Magari si può fare con cadenza mensile o intervallarla a cose simili (segnalare ad esempio freebie permanenti che non siano ovviamente già elencati nei più famosi blog...e altro ancora). Dato che l'idea dello strip non è piaciuta, potremmo provare a inserirla tipo all'inzio di Dicembre.

Così, approssimamente si avrebbe:
-la serata del contest fotografico il 09 Novembre
- una serta di musica dal vivo a fine mese
-il contest periodico delle land a inizio Dicembre
-la festa di Natale per metà Dicembre

che, direi, è già molto!!!

Lucy: mi piace anche moltissimo l'idea di serate dedicate all'insegnamento come ce ne sono già state in Landa. Per quelle forse, la cosa più complicata è il trovare chi ha le competenze per farlo ma, essendo positiva di natura, so che anche questo ostacolo, in qualche modo verrà superato! Potremmo magari fare un elenco di argomenti e, in base a quello, cercare qualcuno che tenga una lezione per argomento. Insomma...anche questa idea secondo me è tutta da sviluppare e organizzare e potrebbe "riempire" parecchi buchi del calendario!

Ecco...bene o male questa è l'idea generale con cui si potrebbe curare il lato "intrattenimento" della Landa, vi può piacere?
skypadroclum

Messaggiodi Fata » dom nov 08, 2015 6:07 pm

mslucy sapphire ha scritto:corsi: insegnamento su come usare programmi free per creare mesh

si si si magari!!!
Eternal Dream - Poses and Animations
http://maps.secondlife.com/secondlife/E ... 41/67/1138

*
[16:03] GenoF Karas: kei
[16:03] GenoF Karas: è come l'uomo del monte, se dice si bene, se dice no son cazzi
[16:03] Kei Kojishi: rofl
Fata

• Sito web

Messaggiodi rubin_mayo » lun nov 09, 2015 6:23 pm

Ciao a tutti.

Se volete riproporre la serata con le sigle dei cartoni '70 & '80, io in genere sono disponibile per fare il dj. Basta dirmelo con sufficiente anticipo (almeno 2 settimane) e possibilmente non martedi o mercoledi.

Mister Rubin (Mayo)
Mister Rubin
(In SL Rubin Mayo)

PRO-PORCI Club: Osteria (139,21,63)
http://secondlife.mio2000.net/pro-porci-club.asp

DALLA PARTE DELLE DONNE: Osteria(80,240,158)
http://secondlife.mio2000.net/dpdd.asp
rubin_mayo
Site Admin

Messaggiodi skypadroclum » lun nov 09, 2015 7:37 pm

:clap: :clap: :clap: :clap:

Grazie!
skypadroclum

Messaggiodi mslucy sapphire » mar apr 12, 2016 1:47 pm

Prendo spunto da questo post di Denny per suggerire un corso di Machinima
L'incontro fra Ermes e Afrodite mi ha generata
mslucy sapphire

Messaggiodi skypadroclum » mar apr 26, 2016 4:27 pm

Ciao, l'idea di un corso su come realizzare filmanti in SL può essere interessante. Personalmente non conosco nessuno che possa tenere corsi di questo genere!
Se qualcuno di voi avesse qualche nominativo fatemelo avere così, come per le altre idee, cercheremo di sviluppare anche questa! :D
Grazie
skypadroclum

Messaggiodi cactus » mer apr 27, 2016 2:53 am

skypadroclum ha scritto:Se qualcuno di voi avesse qualche nominativo [...]

Si potrebbe iniziare cercando di contattare chi ha già pubblicato machinima in questo stesso forum.

...e se non potessero dare la propria disponibilità magari tra loro qualcuno potrebbe fare a loro volta nomi di altri autori da contattare, etc...etc...
- potendo scegliere, è meglio capire che avere ragione - essere ateo oggigiorno è l'unica maniera che mi è rimasta per essere religioso e coerente - Se due asserzioni si contraddicono, almeno una è sbagliata, o forse lo sono entrambe. (P.Attivissimo) - The web is NOT the press (or tv) - Perchè sai una cosa, Dottore? Tu sei stato il MIO dottore.(D.Tennant)
cactus

Rispondi al messaggio
11 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Land del Forum